Il perfetto itinerario di una settimana in Marocco,

Il perfetto itinerario di una settimana in Marocco

Marocco… la terra dei tappeti magici, delle passeggiate in cammello e del tè alla menta! Per quelli di voi che non lo sanno, ho appena fatto il mio primo viaggio avventuroso attraverso il mio nuovo bambino, Viaggio in Morocco Circa 9 mesi fa ho chiesto ai miei follower di Instagram se volevano viaggiare con me se ho organizzato un’avventura da qualche parte nel mondo ! , E tu hai detto di sì! Quindi, dopo alcuni sondaggi, ci siamo finalmente stabiliti in Marocco per il primo viaggio ed è stata sicuramente una settimana piena di avventure!

Questa è stata la mia terza volta in Marocco in 3 anni (si può dire che amo questo posto?) E dopo queste tre esperienze, penso di aver trovato il perfetto itinerario in Marocco di 1 settimana. Ora voglio notare: questo itinerario non include Marrakech che merita onestamente il suo viaggio. Ma il motivo per cui non l’ho incluso in questo itinerario è perché avevamo solo una settimana di viaggio, e penso che questo percorso faccia il miglior uso del tuo tempo e ti permetta di sperimentare davvero la diversità del Marocco e vedere molto in uno viaggio! !

Quindi eccolo qui, il mio itinerario in Marocco di 1 settimana:

GIORNO 1 E 2: FES

Inizia volando a Fez e prenota un riad tradizionale su Airbnb perché è senza dubbio il modo migliore per soggiornare a Fez. Non solo sarai in grado di dormire in un’architettura incredibile, ma spesso hanno una guardia e uno staff per aiutarti con tutto ciò di cui hai bisogno e molti includono una deliziosa colazione tradizionale nel prezzo, come la nostra. Il nostro Airbnb è stato fantastico e se vuoi prenotarlo, dai un’occhiata qui! Punti extra se prenoti un riad con terrazza sul tetto in modo da poter godere di un’incredibile vista sulla medina 🙂.

Successivamente, è il momento di esplorare i negozi di artigianato locale, poiché Fez è la capitale artigianale del Marocco e non c’è posto migliore per farlo! Non devi comprare nulla quando visiti questi negozi, ma se decidi di farlo assicurati di contrattare. Ti consiglio di pagare circa la metà del prezzo di partenza, ma tieni anche conto della quantità di tempo e abilità che viene impiegata in questi bellissimi mestieri.

Alla fine della giornata, dirigiti verso la parte superiore della città per ammirare Fez. Puoi salire a piedi, ma è una bella passeggiata, quindi se non hai voglia di fare esercizio puoi noleggiare un taxi o un autista per portarti qui 🙂.

GIORNO 3 E 4: ESCURSIONE IN CAMMELLO ATTRAVERSO IL DESERTO

Se c’è qualcosa da trarre da questo blog, spero che tu non venga in Marocco senza aver sperimentato la bellezza del Sahara. Ho già fatto due tour nel deserto, ed entrambi sono state esperienze incredibilmente magiche e pacifiche. Da Fez, puoi fare un’escursione in cammello di 2 giorni a Merzouga , che è la parte più iconica del Sahara con dune di sabbia rosso vivo. Siamo andati con Marrakech Camel Trips  , che offriva un ottimo prezzo e il servizio era eccezionale. Brahim, il manager e il nostro autista, ALi, sono stati molto cordiali e disponibili e hanno reso l’esperienza fantastica.

Il viaggio nel deserto dura circa 7 ore, ma ci sono molte soste lungo il percorso per mangiare e sgranchirsi le gambe. E una volta arrivati, possiamo riposarci e rilassarci con un tè alla menta prima di iniziare il giro in cammello di un’ora al tramonto verso il campo nel deserto.

Una delle parti migliori è che potrai fermarti poco prima del tramonto per esplorare le dune e scattare qualche foto, che consiglio vivamente.

La sera, gusterai un delizioso pasto marocchino e poi potrai ascoltare i berberi locali che suonano musica attorno a un falò sotto le stelle, un’esperienza indimenticabile. E se sei come me, farai amicizia con i berberi e rimarrai sveglio a parlare con loro e a conoscere le vite degli altri 🙂.

GIORNO 5: CHEFCHAOUEN

Le parole non possono esprimere quanto mi sia piaciuto esplorare Chefchaouen, conosciuta anche come la Città Blu! Questo posto sta esplodendo sui social media e su Pinterest ed ero un po’ preoccupato che si riempisse di turisti, e sebbene ce ne fossero molti sentivo che potevi ancora allontanarti dalla folla e vivere la tranquillità di questa magica città di montagna . Non è molto grande quindi non ci vuole molto per vederlo, quindi sono qui solo da 1 giorno, ma potresti fare di più se avessi tempo!

Siamo stati nell’Airbnb più carino chiamato La Petite Maison Blue con l’ospite più dolce di nome Jawad. Stare qui è stato uno dei momenti salienti del viaggio per me. Penso che una delle parti migliori del visitare il Marocco sia incontrare gli incredibili abitanti del posto e dare un’occhiata al loro mondo e a quanto possono essere gentili e generosi. Quanto è bella questa casa? Brb, in movimento.

Dopo aver fatto le valigie, esci e trascorri l’intera giornata esplorando. Ho finito per incontrare un proprietario di un negozio locale che si è offerto di mostrarci in giro e ho finito per passare due ore a portarci in tutti i posti più belli della città, e gli abbiamo appena dato dei soldi per il suo tempo e abbiamo dato un’occhiata al suo negozio alla fine . Non mi sono mai sentito sotto pressione in questa città e le persone erano molto amichevoli.

Chefchaouen è anche un ottimo posto per acquistare prodotti artigianali, che qui sono anche più economici che a Marrakech o Chefchaouen.

GIORNO 6: ASILAH

Per la nostra ultima tappa andiamo ad Asilah, una piccola località balneare appena a sud di Tangeri. Ho scelto questa città rispetto a Tangeri perché è più tranquilla e rilassante e ha una bellissima medina proprio sull’oceano. Abbiamo alloggiato in un altro bellissimo Airbnb con l’architettura e il design più belli che era un posto così carino per terminare il nostro viaggio. Puoi verificarlo qui 🙂.

Devo assumere questa signora per venire a decorare la mia futura casa perché, mio ​​Dio!

Non ho scattato molte foto ad Asilah perché a volte mi piace tenere la macchina fotografica e godermi il posto, ma eccone alcune che ho scattato con il mio iPhone alla città bianca come la Grecia.

E alla fine della giornata, vai in spiaggia per guardare il tramonto e goderti l’oceano e vedere la medina dalla riva 🙂.

GIORNO 7: VOLO DI RITORNO DA TANGERI (TNG)

Goditi la tua ultima mattina con vista sull’oceano e fai una colazione rilassante sul tuo Airbnb prima di tornare a casa!

Spero che questa guida ti sia stata utile e che commenterai di seguito se utilizzerai questi suggerimenti per il tuo viaggio in Marocco. E se non lo sei già, assicurati di seguirmi su Instagram per rimanere aggiornato quando condivido nuove guide e, se hai trovato utile questa guida, condividi una di queste immagini qui sotto su Pinterest 🙂.